ASSISTENZA
SANITARIA

Vi presentiamo il controllo qualità
di Clinica & Scienza.

Requisiti
Consulenza
Documenti

Clinica e scienza

Controllo qualità unitario

Assistenza sanitaria di alto livello

È necessario avere un sistema per garantire un alto livello della qualità dell’assistenza sanitaria. È decisivo il ruolo di tutti gli attori che realizzano tale sistema e sono orientati verso obiettivi comuni.

L’ambito preospedaliero è spesso il primo contatto che si ha con il sistema sanitario ed è anche un elemento fondamentale di questo sistema. Specialmente nei casi in cui il decorso naturale di un quadro clinico è strettamente dipendente dal fattore tempo (First Hour Quintet), le organizzazioni di soccorso hanno un ruolo fondamentale per l’esito finale.

L’IAS offre sostegno

Offrire prestazioni adeguate dal punto di vista qualitativo e dell’economia aziendale

Tra i compiti specifici del servizio di soccorso rientra anche la fornitura di prestazioni adeguate dal punto di vista qualitativo e dell’economia aziendale. Tuttavia, nessun sistema è in grado di migliorare se non si raccolgono dati e non si misurano le sue prestazioni. La gestione di progetti, Swissreca, Smedrix e Emris fa parte delle attività di competenza del settore Clinica e scienza.

Consulenza e download

Consulenza

Roman Burkart
+41 (0) 31 320 11 41

Swissreca

Registro multicentrico preospedaliero per l’arresto cardiaco improvviso in Svizzera. Uno strumento fondamentale per la misurazione e l’ottimizzazione dell’offerta terapeutica

Semdrix

Algoritmi per il primo trattamento terapeutico delle emergenze mediche più frequenti. Disponibile nelle versioni Basic e Advanced, sia come App che in versione stampata.

Emris

Piattaforma di segnalazione e trattamento degli eventi avversi (CIRS), progettata per i servizi ambulanza. EMRIS permette la condivsione tra i servizi associati

Documenti PDF per il download

SWISSRECA

Benuzterhandbuch EMRIS